Processo decisionale d’acquisto – Zmot

Processo decisionale d'acquisto

Rispetto al processo decisionale d’acquisto tradizionale, è stato introdotto un nuovo momento decisionale chiamato ZMOT. In questa fase, che avviene subito dopo lo stimolo d’acquisto, il potenziale acquirente procede con la ricerca di tutte le informazioni che riguardano il prodotto a cui è interessato. Le informazioni sono fondamentalmente presenti online sotto forma di foto, video, recensioni e ricerche effettuate sui motori di ricerca.

Per le aziende risulta fondamentale farsi trovare preparate nella fase ZMOT, ovvero farsi trovare in tutti i canali dove gli utenti possono ricercare informazioni, come ad esempio i social network, forum di consumatori ecc.

Pubblicato da

Andrea Merlin

Laureato in informatica, diversi corsi di specializzazione legati allo Sviluppo Software e alla Computer forensics. Appassionato di nuove tecnologie, amo la programmazione, la Business Intelligence e tematiche legate alla Privacy.Sempre alla ricerca di nuove idee, stimoli … e progetti da seguire!Amo trascorrere il tempo libero in Val Borbera, un piccolo angolo del Piemonte, in provincia di Alessandria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *