Twitter – Essentials 3

In twitter possono essere create le seguenti tipologie di messaggio:

  • Singoli Post: si tratta di un messaggio che sarà automaticamente visualizzato a tutti gli utenti che ci stanno seguendo.
  • Rispondere ad un altro Post: per poter rispondere ad un utente è necessario inserire nel messaggio @nomeutente. In questo modo il nostro post sarà visibile a tutte le persone che seguono l’utente a cui abbiamo risposto ma anche a quelle che seguono noi stessi.
  • Messaggio diretto: è un messaggio che non verrà visualizzato da altri utenti. Solo da quello a cui è stato inviato. Per poter creare un messaggio diretto è necessario scrivere dm nomeutente prima del messaggio vero e proprio.

 

Pubblicato da

Andrea Merlin

Laureato in informatica, diversi corsi di specializzazione legati allo Sviluppo Software e alla Computer forensics. Appassionato di nuove tecnologie, amo la programmazione, la Business Intelligence e tematiche legate alla Privacy.Sempre alla ricerca di nuove idee, stimoli … e progetti da seguire!Amo trascorrere il tempo libero in Val Borbera, un piccolo angolo del Piemonte, in provincia di Alessandria.