Twitter – Essentials 1

Twitter consente di postare nel proprio account, dei messaggi di lunghezza non superiore ai 140 caratteri.

Il simbolo @

Il simbolo @ permette di menzionare un’altro utente.  Può essere utilizzato anche in Facebook.

Il simbolo # (hashtag)

Il simbolo # (detto anche hashtag) permette di individuare una parola chiave, in modo da poterla utilizzare per raggruppare e tenere traccia di uno specifico argomento. Sostanzialmente è utilizzato dal motore di ricerca interno di Twitter, per individuare un particolare tweet.

Retweet

E’ possibile retwittare messaggi di altri utenti. I messaggi retwettati riportano sempre il nome dell’utente che aveva scritto in origine il tweet.

Messaggi privati

In twitter è possibile scambiare anche messaggi privati. I messaggi privati sono dei messaggi che possono essere inviati direttamente ad un altro utente, ma non saranno visibili nella timeline dei tweet pubblici.

Pubblicato da

Andrea Merlin

Laureato in informatica, diversi corsi di specializzazione legati allo Sviluppo Software e alla Computer forensics. Appassionato di nuove tecnologie, amo la programmazione, la Business Intelligence e tematiche legate alla Privacy.Sempre alla ricerca di nuove idee, stimoli … e progetti da seguire!Amo trascorrere il tempo libero in Val Borbera, un piccolo angolo del Piemonte, in provincia di Alessandria.