Giorno 4 – Home page
Come promesso da Giovanna, una navetta porterà un gruppetto a Simon’s Town, per visitare la colonia di Pinguini. Il gruppo si ricompatterà qualche ora dopo (intorno alle 10) per proseguire con il programma della giornata.
Partenza ore 7.30 dall’Hotel.
Ancora assonnati ecco lo scatto all’uscita dall’Hotel , con due pinguini particolari Andrea e Cinzia! 🙂
Arrivati sulla spiaggia troviamo i pinguini…
Ehm… non questi… ma questi! 🙂
Rientriamo a Cape Town, dove il gruppo si ricompatta. Ci dirigiamo verso la cittadina di Stellenbosch, dove visiteremo un’azienda vinicola locale. Qui Filippo illustra i vini locali… mentre qualcuno inizia a cantare, dopo qualche bicchiere! 🙂
All’interno del giardino del ristorante a poche centinaia di metri, ci accampiamo per il pranzo. Come sempre ottimo! Il tempo di riorganizzarci e si riparte, direzione Waterfront.
Il Victoria & Alfred Waterfront è il cuore storico del porto di Cape Town. All’interno del complesso sono presenti numerosi negozi visitati giornalmente da migliaia di turisti. Il gruppo si divide: ognuno è libero di fare shopping!!!
Dopo lo shopping si riparte diretti verso il colorato quartiere di Bo-Kaap. Questo quartiere ha la caratteristica di avere tutte le case colorate.
Case basse, con il tetto piano e con delle colorazioni veramenti particolari.
Si rientra in Hotel, e cena in un ristorante locale a poche centinaia di metri, Mama Africa.







